logo
COME DONARE

SAN GIUSEPPE

BUONA FESTA DI SAN GIUSEPPE!!

Arriva il tempo in cui si può tornare a casa.
Bisogna ricordarselo quando si ha l’impressione che la notte non finisce più. . Ogni Egitto il suo ritorno. Ogni problema una fine. Giuseppe è colui che ha saputo sperare quando era più difficile sperare, e questa sua speranza gli è stata ripagata con la possibilità di poter rientrare in patria. Ancora una volta è una parola sussurratagli nel cuore che lo avvisa di poter fare rientro, e tra fiducia e paura, sceglie di andare a Nazareth. Comincia per Gesù il tempo del silenzio, degli amici, della casa, dei giochi, della consapevolezza che cresce insieme con Lui.

San Giuseppe, uomo di speranza, dona a tutti i disperati la forza di tornare a sperare proprio quando la notte è più buia. Porta sulle tue spalle di padre chi non ce la fa più. Ottieni consolazione a chi si sente solo. Provvedi a chi non ha più nulla, e accompagna fino all’alba chi pensa che non c’è mai fine al peggio. Aiutaci a dosare paura e fiducia, e fa che le nostre scelte compiano la volontà di Dio. AMEN!

RICORDATEVI oggi di dare un bell’ABBRACCIO ai vostri PAPA’ e se non è possibile fisicamente fatelo almeno con il cuore dedicandogli un pensiero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Calendario appuntamenti virtuali gratuiti per i genitori e ragazzi
Frase del giorno
  • pensieri guanelliani

    Pubblicato il 3 Giugno 2020

Pensieri della Notte