logo
COME DONARE

Supporto a distanza

Come Centro Educativo Diurno abbiamo attivato una piattaforma di comunicazione attraverso cui offriamo un servizio online gratuito di supporto scolastico a distanza con il fine di aiutare i ragazzi/e nell’organizzazione dello studio e nello svolgimento dei compiti.

In questo modo le nostre educatrici possono anche:

  • Accompagnare i ragazzi che vivono situazioni di maggiore fragilità, a livello familiare e personale,
  • Ascoltare e supportare i genitori e dare loro uno spazio di confronto educativo,
  • Proporre attività educative e ludico-ricreative per i ragazzi.

Abbiamo poi predisposto un calendario di appuntamenti virtuali per offrire alle famiglie la possibilità di ascoltare e confrontarsi gratuitamente con professionisti quali medici, psicologi, pedagogisti e counselor.

Abbiamo inoltre:

  • Creato un BLOG pubblico aperto a tutti dove offriamo suggerimenti e attività gratuite per impegnare il tempo a disposizione e il periodo di isolamento in modo significativo, nello specifico, attraverso l’attivazione di rubriche a tema.

Grazie al fondo #MilanoAiuta donatoci dalla Fondazione di Comunità Milano http://www.fondazionecomunitamilano.org/fondi/fondo-milanoaiuta stiamo realizzando parte di questo grande lavoro educativo ma c’è ancora molto da fare e abbiamo bisogno di te per farlo!

N.B. Le donazioni per emergenza Covid 19 sono detraibili ai sensi dell’art. 66 del Decreto Legge Cura Italia convertito in legge e pubblicato in Gazzetta Ufficiale in data 29 aprile 2020.

Per ricevere a due mani dalla Provvidenza bisogna dare a quattro ai poveri della stessa.” San Luigi Guanella

Avviso – Iscrizioni per il prossimo anno
Sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno 2020/2021 (sia le nuove iscrizioni sia le riconferme), ci stiamo preparando per continuare a garantire un servizio di sostegno ai genitori e ai ragazzi, studiando nuove modalità in questi tempi di emergenza. Per saperne di più chiama il numero del Centro Educativo 346 800 0555 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30.